Seminario-Concerto ‘Professione Cantautore’

00
Domenica 3 Novembre 2013
alle ore 18.00
presso l’auditorium della Casa della Musica
del Comune di Cervignano del Friuli
un nuovo evento esclusivo per il progetto
“Vivi la Musica, Viva la Musica”
Seminario sulla professione del cantautore con l’artista canadese Matt Epp,
un artista che gira il mondo con la sua musica facendo centinaia di concerti all’anno.
Matt Epp si organizza da solo la produzione dei dischi,
le date, i contatti con le etichette indipendenti, il rapporto con i fans e
ìn questo seminario vuole raccontare e trasmettere ai giovani presenti le sue esperienze.
Seguirà il concerto.
Apriranno il concerto i Deja che suoneranno alcuni brani anche con Matt !!!
Unica data italiana !!!
MATT EPP
“…la cosa principale è che Matt Epp è semplicemente uno tra i migliori di una generazione di ottimi cantautori che sta emergendo in questa nazione, da una decina d’anni a questa parte, e sta portando avanti la tradizione del cantautorato canadese, sulle orme di Lightfoot, Mitchell, Young, Cohen e Cockburn. È quello che sappiamo fare meglio.”
– Gary Cristall, Vancouver Folk Music Festival
Matt Epp è senza dubbio uno dei più straordinari artisti che siano usciti dal Canada nell’ultima decade. Attraverso anni di tournée e viaggi, il suo particolare e caratteristico folk, così pieno di sentimento, contagiose sensibilità pop e humour stravagante gli ha garantito l’ammirazione di un pubblico che abbraccia il globo intero.
Carismatico e imponente, Epp è uno showman navigato capace di deliziare gli ascoltatori con sessioni acustiche intime ed essenziali, così come con energetici concerti rock, supportato dalla sua band internazionale, The Amorian Assembly.
Epp ha suonato centinaia di shows, e collaborato spesso con artisti che vanno da Eliza Gilkyson a Jesse DeNatale, Serena Ryder, e Lori Meyers, trasformando incontri estemporanei in performance indimenticabili. Le sue canzoni, le sue storie, il suo calore, l’onestà e la passione impetuosa, hanno la profonda capacità di trascinare e commuovere il pubblico.
Matt Epp è appena tornato da una tournée in Europa con due innovativi lavori: una collaborazione con il grande chitarrista Peter Finger che ha portato alla pubblicazione di un suo disco acustico in solo, e un album con la band, prodotto da Jamie Candiloro (Ryan Adams, R.E.M), che verrà rilasciato nei primi mesi del 2013. Se non vi siete ancora innamorati di questo acclamato artista, succederà presto!
L’evento si terrà Domenica 3 Novembre c/o l’auditorium della Casa della Musica di Cervignano del Friuli in Via Verdi, 23
tel 0431-388990
h.18.00 fino 19.00 circa seminario
pausa cena
h. 21.00 il concerto Deja e a seguire Matt Epp
INGRESSO LIBERO..SOLO 100 POSTI DISPONIBILI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotare scrivere esclusivamente un’email a info@musica2000.it
Ass. Culturale “Musica 2000” via Udine, 48
Cervignano del Friuli – tel 0431-370205