CASA DELLA MUSICA

Aprile 2011: apre la Casa della Musica

Foto 3 web

Ha aperto i battenti il 1° Aprile 2011 la “Casa della Musica” di Cervignano del Friuli: una struttura di settecento metri quadri che è diventata un importante punto di riferimento non solo per la comunità cervignanese ma per tutti gli appassionati di musica e gli operatori del settore dell’ intera regione.La Casa della Musica di Cervignano del Friuli è uno spazio per la promozione e produzione musicale e un luogo di aggregazione soprattutto giovanile.In base al regolamento comunale può essere utilizzata come sede di iniziative di rilevanza culturale e sociale da singoli cittadini (musicisti, anche non professionisti/artisti/studenti), da gruppi, band, cori, orchestre, associazioni, enti pubblici o privati, prioritariamente per effettuare prove o registrazioni con i propri strumenti e impianti, o con quelli in dotazione della struttura, oppure per spettacoli, concerti, stage, laboratori, corsi, privilegiando iniziative legate alla musica.

I locali possono, altresì, essere utilizzati anche per conferenze, convegni, proiezioni, esposizioni, realizzati dal Comune in proprio o in collaborazione con terzi. Previa autorizzazione della Giunta comunale – in base alla rilevanza dell’iniziativa, all’indisponibilità di altri locali e ad altre necessità organizzative – viene concesso anche l’utilizzo per convegni, proiezioni, esposizioni organizzati interamente da terzi. La Casa della Musica può essere concessa in uso anche per la realizzazione di iniziative e/o attività che siano a scopo di lucro.

l Comune di Cervignano del Friuli ha affidato a Supersonic Studio l’incarico di garantire l’apertura e l’assistenza tecnico-organizzativa negli orari previsti, il corretto svolgimento delle attività, la promozione e l’organizzazione di eventi musicali, la direzione dello studio di registrazione.Il nuovo edificio a due piani, sito in Largo Galliano Bradaschia (ex Via Verdi 23) , rappresenta, infatti, la seconda realtà esistente in regione, dopo quella di Trieste, dove musicisti e profani di tutte le età possono dedicarsi liberamente alla loro passione.Al piano terra dell’ edificio, oltre alla reception e ad alcuni uffici, troviamo una sala centrale a doppia altezza, uno spazio espositivo e quattro sale prove insonorizzate e tutte attrezzate con impianto audio, amplificatori per basso e chitarra, batteria e piano elettrico.Dalla sala centrale, attraverso una scala e l’ ascensore, si accede al piano superiore dove troviamo l’ auditorium, della capienza di cento posti, la regia dello studio di registrazione, una sala di ripresa (vocal both) e altri uffici.L’ auditorium attrezzato con impianto audio, mixer 24 canali per il live, 2 proiettori con 2 schermi scorrevoli e cablato con la regia dello studio potrà venir adoperato oltre che per eventi didattici, concerti, seminari, conferenze, presentazioni anche per registrazioni professionali.

Sala Prove Casa della Musica 2015

Le quattro sale prova:

oyxkkrk_Sala Prova 2

Le sale prove insonorizzate e climatizzate sono tutte attrezzate con impianto audio, amplificatori per basso e chitarra, batteria e piano elettrico.

A disposizione c’è anche un microfono Shure SM58 ma si consiglia ai cantanti di portare il proprio.

oyxkkrk_Sala Prova 1
oyxkkrk_Sala Prova 3

L’auditorium e lo studio di registrazione:

CDM Piano Auditorium

jatwdln_Auditorium 3

Al piano superiore della Casa della Musica troviamo l”auditorium, della capienza di 100 posti, la regia dello studio di registrazione e una sala di ripresa (vocal booth).

L’Auditorium attrezzato con impianto audio, mixer 24 canali per il live, 2 proiettori con 2 schermi scorrevoli e cablato con la regia dello studio può venir adoperato,

oltre che per eventi didattici, concerti, seminari, conferenze, presentazioni, anche per registrazioni professionali.

jatwdln_Auditorium 2

Lo studio di registrazione :

CDM STUDIO 2

Lo regia dello studio è attrezzata con : PRO TOOLS HD2 Accel con computer Apple Mac Pro e controller Digidesign – C24, Steinberg CUBASE 5, convertitori APOGEE, scheda UNIVERSAL AUDIO Nevana 128, nr. 2 EPL Distressor, nr. 2 EPL LilFrEq, 2 DAKING Mic Pre IV, 2 CHANLDER LIMITED – TG2, nr. 2 CHANDLER LIMITED – LTD1, nr.2 DAKING – Pre One e un kit di microfoni professionali: nr.2 SHURE Beta 52, nr. 3 SHURE SM57, nr. 3 SENNHEISER MD 421 II, nr. 2 ELV RE20, nr. 2 NEUMANN U87, nr. 2 NEUMANN KM184, nr. 2 AKG 451, nr.2 STUDIO PROJECTS T3, e un piano elettrico Korg SV-1 88 tasti.

CDM STUDIO 1
 hlltwze_Studio2  hlltwze_btksbjf_Studio4  hlltwze_btksbjf_Studio3
Per informazioni, visite alla struttura, utilizzi e prenotazioni la struttura è aperta al pubblico
Lun. – Merc. – Giov. e Ven. dalle 15.00 alle 20.00.
L’orario si estende nelle stesse giornate sino alle 22.00 per chi ha prenotato le sale prova.
Tel. 0431-388990 – Cell. 392-2837733
Ulteriori informazioni a questi link:
clicca il MI PIACE nella pagina Facebook dedicata
facebook-f-logo low2

0 thoughts on “CASA DELLA MUSICA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *